Skip to content

Presentazione libro – MISHA IL RE DEI TROVATELLI

Puntata di lunedì 22 novembre, ore 16.30

Con Ramona PIANEZZI, autrice di “Misha il re dei trovatelli” e Miriam CASTELLANI, responsabile Associazione adotta un cane in Ticino.

ASCOLTA IL PODCAST

Quasi sei anni fa Ramona Pianezzi e il suo compagno decisero di accogliere nella loro vita un cucciolo sfortunato che, a quel tempo, era rinchiuso in un canile in Bosnia. Da quel momento, proprio perchè l’amore ( quello vero) è sempre a doppio senso, non solo il piccolo Misha ha realizzato il sogno di avere una famiglia ed un casa, ma anche la vita di Ramona e il suo compagno sono state travolte dall’arrivo di quel batuffolo nero. Così è nato il libro “Misha il re dei trovatelli”, dall’affetto di “mamma Ramona” per il suo cucciolo. È una storia a lieto fine che merita di essere divulgata, letta e da cui trarre un insegnamento di vita: dare un’altra possibilità ad un cane sfortunato, dà anche noi la possibilità di aprirci ad una vita diversa.

E per coloro che, leggendo questa storia straordinaria, decidessero di accogliere un’anima sfortunata nella loro famiglia, rivolgetevi a Miriam Castellani dell’Associazione “Adotta un cane in Ticino”, che saprà consigliarvi nella scelta migliore per le esigenze della vostra famiglia. A Miriam ed a tutte le volontarie che ogni giorno si prendono cura di questi animali dimenticati, un ringraziamento sincero per l’impegno e la passione della loro opera. Non dimentichiamo di aiutare queste strutture che esistono soltanto grazie alla determinazione dei volontari.

Siamo prossimo al Natale è il libro “Misha il re trovatelli” è un regalo speciale a donare. Una lettura consigliata non solo per i bambini ma anche per “tutti i grandi che sono stati bambini una volta” anche se non lo ricordano, nella speranza che l’esperienza di Ramona Pianezzi possa spronarci a prendere coraggio, per recarci in un canile a trovare il nostro “trovatello” da portare casa. Questo l’indirizzo e-mail per acquistare il libro: ilredeitrovatelli@bluewin.ch

Per chi volesse sapere qualcosa di più sui cani dell’Associazione Adotta un cane in Ticino, questo il LINK

Buon ascolto…