Skip to content

L'EVOLUZIONE DELLA COMUNICAZIONE POLITICA

LABORATORIO DI DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA

Comunicazione Integrata

01

Comunicazione

Radio, Giornale, Eventi istituzionali, incontri di networking, attività di promozione sociale ed economica

02

Incubatore Sociale

Attività legislativa, Gruppi di studio, Rappresentanza istituzionale

03

Territorio

ITALIA 2026 , Associazione di Piccoli Comuni (APS)

democrazia Partecipativa

Radio Parlamentare è un progetto culturale integrato rivolto principalmente al tessuto produttivo delle PMI e al Terzo Settore, volto a creare una RETE SOCIALE capace di confrontarsi con le Istituzioni e con altre realtà imprenditoriali, in modo da rafforzare il coinvolgimento della società civile nel processo decisionale non ” a cose fatte”, ma durante l’iter parlamentare dei provvedimenti.  Inoltre, le diverse realtà produttive che fanno parte della RETE hanno modo di confrontarsi per  creare nuove sinergie e opportunità di collaborazione.

Comunicazione Integrata

Avvicinare i cittadini alla politica parlamentare rappresenta una delle mission principali di Radio Parlamentare, nella convinzione che il Parlamento, come unica Istituzione dello Stato eletta direttamente dai cittadini, debba ritornare ad essere il centro della vita politica del Paese. In quest’ottica, raccontiamo i lavori  parlamentari direttamente attraverso la voce dei nostri rappresentanti in Parlamento, scegliendo i nostri interlocutori non in base alle appartenenze partitiche bensì valutando i loro interventi di merito nelle Commissione e Aule parlamentari.

Territorio

Radio Parlamentare è organo di comunicazione ufficiale dell’Associazione di Piccoli Comuni ITALIA 2026. Un’Associazione apartitica e senza scopo di lucro che, attraverso relazioni e attività in ambito istituzionale, rappresenta le istanze dei Piccoli Comuni, valorizzando, al contempo, la cultura, la tradizione, la storia e le unicità del territorio.

SERVIZI

Radio

GIORNALE

EVENTI

RAPPRESENZA ISTITUZIONALE